8.3.11

A scuola di danza da Thom Yorke

L'hanno fatto di nuovo.

I Radiohead sono appena usciti con un nuovo album, The king of Limbs in vendita in versione digitale (anche in formato WAV, cosa assolutamente apprezzabile) e in prevendita la versione "analogica" che come ormai di tradizione è composta da un gustoso pacchetto di cd, vinili e una serie di materiale a stampa pressochè infinito, su cui presto avremo di che parlare...

Nel frattempo è uscito il primo singolo tratto dall'album, Lotus Flower, che propone un video che colpisce per la sua semplicità, bellezza e soprattutto per la stranezza. Mi spiego: il caro Thom Yorke, voce della succitata band, si è sempre fatto notare per essere un personaggio decisamente fuori dal comune, le sue performance live hanno sempre lasciato un che di pazzia e poesia miscelato alla perfezione e in questo caso il video è incentrato sulla sua danza deltutto peculiare e in qualche modo ipnotica.


Il bello è che un designer, Laurent Ribet, è stato ispirato da questo video e ha subito prodotto una divertente grafica per Brain Magazine , stampata su t-shirt e borse in cui propone la singolare " thom yorke dance guide" che vediamo riportata in questa gif animata.