17.9.10

Vent'anni di Ninja Tune



Per chi non la conoscesse la Ninja Tune è un'etichetta discografica indipendente con sede a Londra, la cui musica viaggia nei meandri dell'hip-hop, elettronica e jazz senza preoccuparsi dei confini di genere.

Tra i tanti artisti che ne fanno parte apprezziamo molto Amon Tobin, The Herbaliser e The Cinematic Orchestra, tanto per citarne qualcuno, ma è davvero una bella raccolta di talenti.



Per la celebrazione dei vent'anni passati dal momento in cui Jon More e Matt Black, ovvero i Coldcut crearono la leggendaria etichetta, la Ninja ha pubblicato (oltre a un sito dedicato) un cofanetto da ben 6 cd che, udite udite, contiene ben 4 cd di tracce nuovissime degli artisti Ninja e 2 di remix di artisti amici (Switch, Autechre, Benga, Cut Chemist, Modeselektor, Roots Manuva e si va molto avanti con l'elenco).

Oltre a questo troverete nel consistente bundle anche un libro pubblicato da Black Dog sull'argomento "NINJA TUNE: 20 Years of Beats and Pieces" e un gustoso poster con l'albero genealogico dell'etichetta realizzato da Nigel Peake.

Il tutto uscirà l'8 ottobre 2010, ma si può preordinare sul Ninja Shop.

In aggiunta a tutto questo, una applicazione iphone dell'evento e una serie di interessanti appuntamenti che però non toccheranno l'Italia.

Da non perdere la pagina dei download promozionali a rotazione sul sito dell'evento.

Alex Varanese

Il suo stile vintage-tech ci manda decisamente fuori di testa: non riusciamo a staccare gli occhi dal suo portfolio.

via

Belvedere Festival - Roma 21/23 ottobre


Il festival dedicato ai visual magazine e al potere dell'immagine come strumento di comunicazione approda alla seconda edizione.
Il Belvedere Festival #2 verrà come di consueto ospitato nella sede IED di via Alcamo 11 a Roma.

Potremo vedere all'opera le redazoni più prestigiose e sfogliare le pagine di centinaia di magazine, in più sono previsti incontri, workshop, laboratori e approfondimenti in compagnia di numerosi esperti del settore.

Interessanti inoltre l'osservatorio sugli Art Book e l'evento "Toys" che presenterà una raccolta di questi oggetti di culto.

Tutte le informazioni sul sito dell'evento e sulle pagine del progetto che cura la direzione artistica: Fefè (acronimo di Free Entry Free Exit).

Ci vediamo lì?